top of page

New York! New York!

Aggiornamento: 27 giu 2023

New York! New York! Solo a pronunciarla rimani senza fiato, solo al pensiero ti sale un brivido e un’emozione! Una città sempre viva, sempre attiva, New York non è mai ferma, non è mai vuota, è un vortice di persone, di forme e di colori da far girare la testa, con le sue mille luci, con i suoi grattacieli che si riflettono uno sull’altro, con le sue grandi strade, i suoi distretti e i suoi quartieri, ciascuno con la propria atmosfera unica, i suoi parchi, vere e proprie attrazioni naturali, i taxi gialli che circolano ad ogni ora per la città, il fumo che esce dai tombini… New York ti coinvolge, ti attrae, ti incanta, ti rapisce… se tu lo vuoi, se riesci ad apprezzare la libertà che si respira, se riesci a guardare al di là del grigio dell’asfalto e del cemento, del caos e del traffico che possono farla sembrare fredda, indifferente, mentre invece sprigiona una incredibile umanità, se riesci “a starle dietro“ perché New York corre, è vero, è sempre in movimento ed è la città ideale per chi ha voglia di fare, di realizzare, dove si dà importanza alle cose concrete, alle cose vere! New York ha qualcosa di speciale che ti prende e non ne puoi più fare a meno, tanto che ti viene voglia di viverla, di scoprirla, e di raccontarla! Ed è proprio così che Manuela, oggi una delle guide più richieste a New York, ha deciso di condividere la sua passione con il mondo intero! Architetto, interior designer, mamma e moglie, napoletana di origine, vive a Manhattan da quasi 20 anni e da subito si è innamorata di questo vortice di vitalità, di suggestioni, di energia. Ogni giorno riesce a trasmettere a centinaia di persone il fascino di questa città, il brivido di un’esperienza indimenticabile.


“È New York la città più bella del mondo? Forse. Nessuna notte urbana è come la notte a New York. Ho guardato la città dall’alto dei grattaceli. Ed è allora che i grandi edifici perdono la loro realtà e la sostituiscono con poteri magici, diventando così immateriali che è come se esistessero solamente le finestre illuminate.” [Ezra Pound]


E non finisce lì… poi si scende a viverla quella magia, tra le persone, per le strade, nelle piazze, tra gli edifici, i negozi! New York è tutta da scoprire, perché è ogni giorno diversa, perché ti regala sempre emozioni nuove…

per scoprirla davvero, cominciamo

questa avventura PER LE STRADE DI NEW YORK!


di Camilla Biondi

65 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page
Book / Prenota