top of page

Scopri chi c'è dietro Per Le Strade di New York e a chi affiderai la tua vacanza nella Grande Mela!

                                         Manuela Biondi è un architetto italiano, interior designer e guida turistica                                                               autorizzata di New York. Nata e cresciuta a Napoli si è successivamente trasferita a                                               Milano dove ha studiato architettura al Politecnico di Milano.

Mentre lavorava a Firenze ha incontrato il suo futuro marito, uno chef americano, in viaggio per tutta Italia. Dopo aver vissuto a Milano per alcuni anni, ha deciso di trasferirsi negli States. Quando è arrivata a New York, è stato amore a prima vista!

Ha iniziato a lavorare in studi di architettura e ha anche fondato la sua società di interior design, Designable Interiors, ma la sua passione per questa città l’ha portata ad essere sempre più coinvolta nel turismo. La sua vita è cambiata quando un tour operator che lavora principalmente con turisti italiani le ha chiesto di condurre tour architettonici e si è subito innamorata di questo lavoro. È diventata una guida turistica autorizzata di New York per seguire la sua passione.

Il suo amore per questa meravigliosa città si manifesta in ogni segmento dei suoi tour. Manuela condividerà le sue conoscenze con voi, portandovi in giro alla scoperta di ogni angolo nascosto e raccontandovi le storie, le curiosità e gli aneddoti piu’ insoliti. Vi mostrerà i suoi edifici preferiti, vi porterà in giro per le strade di New York e vi aiuterà a creare ricordi indelebili! Venite a scoprire New York City insieme a Manuela e al suo team di guide esperte personalmente selezionate e formate da lei.

Foto di Manuela Biondi, guida principale e founder di Per Le Strade di New York
Foto di Camilla Biondi

                                        Camilla Biondi, giornalista, nata e cresciuta a Napoli, ancora ragazzina si trasferisce                                           con la famiglia a Milano, dove studia e si laurea in Relazioni Pubbliche. 

Diventa poi giornalista professionista, lavora per una radio, scrive per quotidiani e riviste, seguendo la politica, la cronaca e i costumi locali, si interessa di sport e di enogastronomia.

Si occupa di uffici stampa di aziende e lavora per agenzie di pubblicità e comunicazione.
Intanto cresce la passione per gli animali e diventa educatrice cinofila, dedicandosi all’educazione dei cani e alla riabilitazione comportamentale, e si adopera per aprire un centro cinofilo multifunzionale di grande livello.

Ama viaggiare, da sola o con gli amici e in compagnia dei suoi cani. New York è da sempre una delle sue mete preferite!

Foto di Giuditta

                                       Giuditta, nata a Philadelphia e cresciuta in Italia decide di trasferirsi stabilmente a                                                NY dopo una vacanza folgorante nella grande mela.

Quello che doveva essere un anno di permanenza si trasforma velocemente in una quindicina. Durante questi anni vive in 3 distretti diversi ed esplora in lungo e in largo la città e i suoi dintorni. Di New York dice “ vai a dormire la sera e la lasci in un modo ti svegli la mattina ed è già cambiata".

Foto di Federico

                                       Federico Fianchini collabora con Sentieri Selvaggi e scrive sul bimestrale                                                                SentieriSelvaggi21st.

Ha studiato Cinema presso il DAMS di Roma Tre e presso la London Film Academy. Ha il blog zebracrossing.net ed è appassionato di New York.

bottom of page
Book / Prenota