top of page

Mermaid Parade a Coney Island

La Mermaid Parade è la più grande parata d'arte del paese e uno degli eventi estivi più importanti di New York City. È stata creata dall'ex direttore artistico di CIUSA, Dick Zigun, ed è organizzata da Coney Island USA, un'organizzazione artistica senza scopo di lucro.


Fondata nel 1983, la Mermaid Parade rende omaggio a un secolo di ingegnosità, festeggiamenti e spettacolarità di Coney Island.


Ispirata alle antiche parate del Mardi Gras di Coney Island, la Mermaid Parade è stata trasformata dai suoi partecipanti in un nuovo tipo di celebrazione comunitaria. Dalla fine degli anni '80, e’ sempre stata in cima a tutte le liste delle "cose da fare" a New York, e senza dubbio rappresenta l'inaugurazione ufficiale dell'estate in città.


Da un incoronato Re Nettuno e una Regina Sirena, a creature marine fantastiche, da bande musicali e gruppi di danza, a passeggini e carri meccanizzati, tutto mette in mostra la creatività delle persone, la voglia di celebrare l’estate, lo spirito imprenditoriale di NYC e l'orgoglio della comunità.


Il modo migliore per godersi la Mermaid Parade e farsi coinvolgere dall’energia che caratterizza l’evento è sicuramente quello di partecipare, possibilmente vestiti da creature marine.


Il check-in/la registrazione partecipanti, carri, e auto d'epoca avviene nel parcheggio su Surf Avenue tra la 21ª e la 22ª strada, dalle 10:00 alle 13:00.

L'indirizzo per l'area di check-in è: 3050 W 21st St, Brooklyn, NY 11224.


Buon divertimento per le strade di New York!

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page