top of page

Esperienza da provare a New York: Kayak nel fiume Hudson!

A piedi, in tour, dall’alto o con il naso all’insù.. da ogni punto in cui la guardi, New York è sempre meravigliosa! Allora perché non provare anche ad ammirarla dall’acqua! Basta solo saper nuotare, o quanto meno saper restare a galla, e poi è possibile fare una delle esperienze più entusiasmanti mai vissute: andare in kayak nel fiume Hudson! Un’attività a molti sconosciuta, che permette di conoscere la città da un punto di vista decisamente nuovo ed insolito, unendo lo stupore allo sport e al divertimento.

Sono diversi i moli sul fiume Hudson e sul East River che offrono la possibilità di noleggiare gratuitamente una canoa per vivere questa bellissima avventura: un armadietto a disposizione per riporre i propri effetti personali, giubbotto di salvataggio, una giusta carica, e via! Pronti per salpare! Sembrerà di vedere New York galleggiare, allontanarsi e avvicinarsi, fluttuare proprio come noi sull’acqua! E che meraviglia al calar del sole, quando ombre e colori del tramonto si specchiano nel fiume e la città diventa così magica e affascinante da sembrare un incantevole dipinto!  

Non è necessario avere esperienza per stare a bordo: prima di salire in canoa viene sempre proposto un piccolo corso, per essere in grado di gestire l’escursione nel modo migliore; fondamentale, infatti, riuscire a controllare la canoa nelle correnti e mantenere giusta la distanza dagli altri. Si consiglia, poi, di lasciare a terra, negli appositi armadietti, oggetti preziosi o delicati, di portarsi un cappellino, gli occhiali da sole e persino una crema solare!

A seconda del panorama che si decide di ammirare, si sceglierà il punto di noleggio più vicino. 

Il New York City Downtown Boathouse è il punto di noleggio in cui è nato il primo kayak gratuito della città, è il più famoso e in generale il più affollato. Il molo è posizionato di fianco a Battery Park e in questo tour è possibile avere una bellissima vista sul Financial District e sul World Trade Center.

La Manhattan Community Boathouse offre la possibilità di navigare il fiume Hudson per 20 minuti, per poter ammirare una meravigliosa visuale sul New Jersey. Sull’East River, al molo del Long Island City Community Boat, c’è la possibilità di noleggiare la canoa sempre per 20 minuti, per andare ad osservare dall’acqua il ponte di Brooklyn e lo skyline di Manhattan.

A Brooklyn ci sono altri due punti di noleggio: il Brooklyn Bridge Park Boathouse, subito sotto il ponte, è uno dei più famosi, e offre la possibilità di godere di una vista sulla Statua della Libertà e sulla parte Lower Manhattan; il North Brooklyn Boat Club si trova a Greenpoint ed è un pochino meno conosciuto, quindi meno affollato.

A questo punto non rimane che scegliere il punto di noleggio più gradito, prendere l’asciugamano, un cambio, che non si sa mai, e tuffarsi in questa nuova ed eccitante avventura lungo il fiume!



di Camilla Biondi



 

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Mermaid Parade a Coney Island

La Mermaid Parade è la più grande parata d'arte del paese e uno degli eventi estivi più importanti di New York City. È stata creata dall'ex direttore artistico di CIUSA, Dick Zigun, ed è organizzata d

Comments


bottom of page