top of page

5 cose da non perdere a New York a Maggio!

Benvenuti alla Newsletter di Maggio 2024!


Con l'arrivo della primavera, New York si anima con una serie di eventi e attività imperdibili. Che tu sia un turista per la prima volta o un abituale visitatore della Grande Mela, ci sono sempre nuove esperienze da scoprire. Questo mese, New York è particolarmente vivace, con una serie di eventi che rendono la città ancora più affascinante.


Ecco cinque cose da non perdere questo maggio a New York:


  1. Festival dei Fiori al Brooklyn Botanic Garden


Il mese di maggio è il momento ideale per visitare il Brooklyn Botanic Garden, poiché i suoi giardini sono in piena fioritura. Non perderti il Festival dei Fiori, un evento annuale che celebra la bellezza dei fiori primaverili. Ammira le spettacolari collezioni di fiori, partecipa a visite guidate e goditi le attività per tutta la famiglia in questo splendido angolo di natura nel cuore di Brooklyn.



2. Mercati all’aperto


Con l'arrivo del clima più caldo, i mercati all'aperto fioriscono in tutta la città. Dai mercati di alimenti biologici ai mercatini dell'artigianato locale, c'è qualcosa per tutti i gusti!

Trascorri una giornata esplorando il mercato di Smorgasburg a Williamsburg (Brooklyn), ogni sabato, e ogni domenica a Prospect Park (Brooklyn), dove potrai gustare una varietà di prelibatezze culinarie da tutto il mondo, o visita il mercato dell'artigianato a Union Square per trovare souvenir unici e opere d'arte locali.


Per scoprire I migliori mercati all’aperto unitevi, suggeriamo uno dei nostri tour private a piedi:




3. Tribeca Film Festival


Il Tribeca Film Festival è uno degli eventi cinematografici più importanti del mondo, e maggio è il momento perfetto per immergersi nella magia del cinema a New York. Con proiezioni di film indipendenti, documentari, cortometraggi e molto altro, il festival offre un'ampia varietà di esperienze cinematografiche per appassionati di cinema di tutte le età. Non perderti l'opportunità di scoprire nuovi talenti e di partecipare a discussioni con registi e attori!



4.  Manhattanhenge 2024


Un evento imperdibile questo maggio a New York è il Manhattanhenge. Si tratta di un fenomeno in cui il tramonto si allinea perfettamente con le strade est-ovest della griglia stradale di Manhattan. Questo spettacolo naturale crea un'atmosfera magica mentre i raggi del sole si riversano tra i grattacieli della città, creando un'esplosione di colori e luci unica nel suo genere. Assicurati di essere nei punti panoramici come la 42nd Street o la 34th Street per cogliere appieno la bellezza di questo fenomeno e catturare scatti mozzafiato della skyline di New York illuminata dal tramonto. Quest'anno il sole a meta' sarà visibile il 28 maggio alle 8:13pm e lo sara' ancora il 13 luglio alle 8:21pm. Il sole per intero sarà visibile il 29 maggio alle 8:12pm e lo sara' ancora il 12 luglio alle 8:20pm.


Per saperne di più leggi il nostro articolo sul Manhattanhenge:



5. Un tour a piedi con Per Le Strade di New York!


I nostri tour a piedi in italiano, privati e semi-privati con piccoli gruppi, sono il modo migliore di visitare New York City in modo sostenibile! Le nostre guide esperte renderanno l'esperienza indimenticabile! Visita il nostro sito per scoprire I nostri tour: www.perlestradedinewyork.com


Con così tante cose da fare e da vedere questo maggio a New York, assicurati di pianificare bene il tuo viaggio in modo da non perderti nulla! Che tu stia esplorando i giardini in fiore o partecipando a un festival cinematografico, la Grande Mela offre un'esperienza indimenticabile per tutti i visitatori. Buon viaggio e buon divertimento!


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page
Book / Prenota